Il matrimonio è uno dei giorni più belli ed importanti della vostra vita e solo un fotografo professionista potrà garantirvi un racconto completo, che vi permetterà negli anni di rivivere al meglio le emozioni vissute insieme ai vostri amici e parenti più cari.
Fotografare matrimoni è molto complicato e l’attrezzatura è soltanto l’ultima delle priorità, poiché oltre alle capacità tecniche servono infinita energia, creatività, rapidità di esecuzione e molta, molta esperienza per gestire al meglio tutte le situazioni.
Il team di Erino Mignone Studio garantisce in ogni suo fotografo professionista di matrimonio le qualità sopra elencate, più un pizzico di follia, che non guasta mai e che ci consente di ottenere le nostre fotografie di matrimonio migliori 🙂

Siamo di base a Torino e Ivrea (Chiaverano), ma abbiamo la fortuna di spostarci in ogni parte dell’Italia e del mondo per fotografare matrimoni ovunque la nostra professionalità sia richiesta.
Sposarsi all’estero, al mare, in cima alle montagne o in regioni diverse dal Piemonte non è per noi un motivo di rinuncia al fotografare il vostro matrimonio e saremo ben lieti di seguirvi ovunque vogliate coronare il vostro sogno!

Non c’è un tempo prestabilito, ma indicativamente conviene bloccare la data 7-8 mesi prima dell’evento.
Consigliamo, comunque, di contattarci il prima possibile poichè riceviamo prenotazioni da 18 a 2 mesi prima del matrimonio e, soprattutto a Maggio/Giugno e Settembre è facile trovare le date già occupate.

Abbiamo scelto di lavorare principalmente sul reportage di matrimonio: in questo modo raccontiamo la giornata in modo completo, dalla preparazione al ricevimento, giocando sulla naturalezza e spontaneità delle persone.
Lasceremo che gli sposi si godano al meglio la giornata e si divertano con i loro invitati, senza interrompere ciò che sta succedendo e preoccupandoci di essere nel posto giusto al momento giusto per regalarvi foto indimenticabili.

Al vostro matrimonio saranno presenti SEMPRE 2 fotografi dello Studio. Questo per garantirvi un racconto completo e dettagliato dell’evento e per avere la possibilità di due punti di vista differenti su ciò che accadrà.

Qualora ce lo chiediate saremo felici di scattarvi le classiche foto con i parenti.
Solitamente i gruppi richiesti sono 3 (parenti sposo, parenti sposa, amici), ma se avete altre necessità saremo ben felici di accontentarvi.
La nostra esperienza ci insegna che queste non sono le foto più gradite dagli invitati (che vogliono gustarsi l’aperitivo in tranquillità), per questo vi garantiamo un’alta rapidità ed efficienza per realizzarle nel minor tempo possibile!

Seguiremo il vostro matrimonio per tutta la giornata: dalla preparazione di entrambi gli sposi al ricevimento (balli e canti inclusi) e siamo soliti rimanere per circa 12h ad ogni evento.
Ovviamente non ce ne andremo sul più bello, ma nel caso in cui la nostra presenza superi le 12h sarà conteggiata una tariffa oraria extra.

Assolutamente no! Ogni fotografo dello Studio è stato scelto per il suo stile fotografico e perché incarna la nostra filosofia professionale. Sul nostro sito e sui nostri social (ci trovate su Facebook, Instagram e Vimeo) abbiamo fotografie di tutti i professionisti che lavorano nello Studio, per far apprezzare al cliente l’omogeneità dello stile.

Certo! All’interno dello studio sono presenti video operatori professionisti che realizzano video matrimoniali in stile reportage: anche il videomaker si preoccuperà di essere nel posto giusto al momento giusto per riprendere al meglio ciò che sta succedendo, senza interrompere la scena o infastidire gli invitati. Il pacchetto video che offriamo comprende un trailer di 3 minuti ed una clip di 20 minuti, la durata giusta per raccontare al meglio tutta la giornata senza annoiare, entrambi realizzati con stile dinamico e accompagnati da musica e audio registrato al matrimonio.
Per ulteriori informazioni visitate la sezione VIDEO.

Realizziamo bellissimi album matrimoniali e quello che gli sposi ci richiedono maggiormente è il fotolibro, ma per qualsiasi necessità non esitate a chiederci.
Ogni nostro fotolibro di matrimonio è realizzato artigianalmente con materiali di alta qualità, primo tra tutti la carta fotografica su cui sono stampate le immagini, così come il nostro catalogo di copertine.
Per ulteriori informazioni visitate la sezione ALBUM.

Il pacchetto standard include la consegna di tutte le foto in alta risoluzione più un album del tipo fotolibro, con dimensioni 30x30cm e 50 pagine.
C’è la possibilità di avere dei servizi extra, per informazioni consultate il punto successivo.

I nostri servizi extra sono i seguenti:

  • Servizio prematrimoniale, un servizio fotografico di coppia realizzato in circa due ore in un giorno precedente il matrimonio;
  • Video matrimoniale, due clip video che raccontano al meglio la vostra giornata, come spiegato al punto “Realizzate anche video?”
  • Pack genitori, due copie identiche al vostro album, con le stesse foto e qualità nei materiali, semplicemente più piccole (20x20cm)
  • Photobooth, un totem che scatta foto e le stampa immediatamente, per ulteriori informazioni consultate la sezione PHOTOBOOTH
  • Realizzazione Tableau de Mariage, secondo le esigenze degli sposi

Entro 30 giorni dal vostro matrimonio vi sarà inviata una bozza digitale dell’album (PDF) e i provini delle fotografie scattate, così ci direte se l’album va bene oppure le eventuali modifiche da fare.
Effettuate tutte le modifiche necessarie, affinchè l’album sia perfetto per voi, invieremo il materiale in stampa e dopo massimo 30 giorni lavorativi ve lo consegneremo.
La consegna delle foto e dell’album avverrà, quindi, tra i due e i tre mesi successivi alla data dell’evento.

Siamo sempre felici di incontrare persone nuove! Chiamaci al +393894772036 oppure inviaci una mail ad info@erinomignone.com e saremo ben lieti di organizzare un appuntamento in studio per conoscerci di persona.

PER QUALSIASI CURIOSITÁ O DOMANDA CONTATTACI